FrontPage


Apparentemente ero calmo, ma quando ricevetti i miei CDs iniziai ad agitarmi, perché qualcuno del cast si era ricordato di me, di Domenico Mosca.
Avevo l’involucro con i miei CDs ed ero sempre più preoccupato, infatti non riuscivo a scegliere quello adatto per farmi fare l’autografo. Comunque dopo aver scelto quello giusto mi misi in fila e quando il mio turno arrivò ero sempre più agitato.
Naturalmente avevo dipinta sul viso un’espressione che descriveva tutta la mia emozione mentre parlavo con lui. Si ricordava di me, delle mie e-mails e dei cd che avevano portato per me. Tutto questo per me era meraviglioso. Annuii svariate volte, come per dire “Dio mio lo capisco” non sicuro del mio inglese. Feci la foto con lui, ma avrei voluto avere la video camera per meglio catturare le mie emozioni e la gioia di essere li. Ma certamente il mio volto si oscurò quando Ralph McTell non trovava la sua penna. Fui preso dal panico, avevo paura di non avere il suo autografo, la penna arrivò ed ebbi la sua dedica col suo autografo sul mio cd.
Ci salutammo e gli dissi che mi sarebbe piaciuto vederlo di nuovo in Italia, e lui come un mio vecchio amico mi disse ”…. quando arrivi in Italia, scrivimi …..perché voglio venire lì…..”.
Questa è la storia del mio incontro con un grande artista che nonostante la sua fama ed importanza non si è fatto coinvolgere dallo star-system, è disponibile ad intrattenersi con il suo pubblico.
Non sono uno scrittore e, forse, non sono la persona adatta per parlare di Ralph McTell, ma ho voluto scrivere queste poche righe per esprimere la mia più profonda gratitudine a questo grande artista che è capace di fare venire fuori con le sue canzoni “l'Essenza cromatica dell'anima”.
Grazie Ralph